Seguici:
Chiamaci: +39 0881 196 1033

Domande frequenti

Quanto tempo serve perché la pianta dia il frutto?
L’asparago è una pianta a coltivazione poliennale, l’asparagiaia impiega due anni ad entrare in produzione, ma poi si può tenere per una dozzina d’anni. Se non ci sono problemi e viene tenuta bene la coltivazione si può tenere anche 10-12 anni. La lunghezza si valuta in base alla produttività (le asparagiaie dopo una dozzina d’anni calano in produzione) e all’eventuale diffondersi di malattie funginee.
Salve sono Marco di Foggia, mi indicate quale varietà di asparago devo usare per essere precoce nel raccolto?
Lunalim è l’asparago precoce che fa al caso suo, con un buon calibro.
Per maggiori informazioni può contattare Francesco o Roberto, il servizio tecnico di Agri Network.
Prodotti consigliati: LUNALIM F1
Salve sono Piero di Rignano Garganico, qual è il migliore periodo per impiantare un’asparagiaia? Stavo pensando a fine giugno.
L’epoca migliore per il trapianto delle piantine è compresa tra la metà DI APRILE E LA METÀ DI MAGGIO;
 anticipando si rischiano danni da freddo (le piantine vanno in dormienza), mentre ritardando il trapianto, le piantine sono più soggette a crisi di trapianto per stress idrico e termico.
Per maggiori informazioni può contattare Francesco o Roberto, il servizio tecnico di Agri Network.
Buongiorno, sono Antonio e vorrei comprare una macchinetta per raccogliere l’asparago; Posso avere delucidazioni? Il prodotto da che rivenditore lo posso trovare? Quanti km può fare la macchinetta? È stabile su terreni bagnati?
La macchinetta dell’asparago ha una percorrenza media di 10-15 km per carica, e ha un’ottima stabilità su terreni bagnati grazie alle sue ruote motrici posteriori.  Inoltre la qualità dei materiali è un plus da non sottovalutare. Per maggiori informazioni può contattare Francesco o Roberto, il servizio tecnico di Agri Network.
Prodotti consigliati: As Verde con tettuccio
Buongiorno sono Vito, e ho bisogno di sapere quando concimare l’asparago. Ho pensato di dare l’acqua a metà ottobre e fare 2 o 3 fertirrigazione così l’asparagiaia cresce in altezza e prende vigore.
L’asparagiaia non va assolutamente concimata nei periodi autunno-vernini, la pratica consigliabile sarebbe quella di stoppare le fertirrigazioni entro e non oltre la fine d’agosto. Per maggiori informazioni può contattare Francesco o Roberto, il servizio tecnico di Agri Network.
Buonasera Dott. De Ninno e Dott. De Pellegrino, sono un viticoltore della provincia di lecce e ho sentito molto parlare del vostro Demetra Mix da molti amici. Vorrei capire quale sarebbe il vantaggio per il mio vigneto?
Il Demetra mix oltre ad evitare l’erosione del terreno, apporta di 150-180 unità di azoto organico per ettaro oltre ai benefici di rendere più fertile il terreno.
Prodotti consigliati: Demetra Mix
Salve a tutti, vorrei capire quanto concime e quanti trattamenti devo fare per far crescere i semi da sovescio.
Non si deve fare alcun tipo di trattamento e alcun tipo di concimazione. Basta sovesciare in primavera, nel momento di massima fioritura.
Salve, sono di Zapponeta e mi chiamo Franco.
Ho bisogno di una soluzione per i nematodi. Purtroppo il plantone e il metham sodio non sono più tollerabili al giorno d’oggi. Avete qualche soluzione che contrasti i nematodi?
I prodotti che contrastano i Nematodi sono Rucano Mix e Nemat Mix.
Per maggiori informazioni può contattare Francesco o Roberto, il servizio tecnico di Agri Network.
Prodotti consigliati: Nemat Mix, Rucano Mix
Buongiorno sono ventre 22 devo comprare le macchinette per raccogliere l'asparago.
Vorrei sapere se ci fosse la possibilità di mettere i pannelli solari sopra. E' possibile?
Ovviamente si è possibile posizionare una pannello solare al posto del tettuccio
Salve sono Filippo, 
ho bisogno di un asparago precoce. Voi cosa consigliate?
Salve Filippo,
senza dubbio se vuoi un asparagiaia con un buon calibro, resistente agli stress termici e soprattutto precoce, in attività già dal 6 di marzo di quest'anno devi scegliere sicuramente il Lunalim.
Prodotti consigliati: LUNALIM F1
Salve, questo inverno vorrei fare un sovescio prima di impiantare 1 ettaro di Vegalim, me lo consigliate?
Ovviamente vi consigliamo il Demetra Mix, un mix di 10 essenze che prepara il terreno, ristrutturandolo e dotandolo di un'abbondante dose di sostanza organica, ristabilendo i batteri della rizosfera.
Prodotti consigliati: Demetra Mix