Seguici:
Chiamaci: +39 0881 196 1033
Asparagi: benefici, proprietà e usi

Non finiscono mai di sorprendere i risultati degli studi sui benefici degli asparagi, e c’è sempre qualcosa di nuovo a favore di un ortaggio che rappresenta una fonte inesauribile di benefici naturali per la nostra salute. Con il vantaggio, tra l’altro, di essere molto coltivato in Italia ed estremamente versatile per i suoi usi in cucina.

Un avversario prezioso contro la cellulite? L’asparago. Un ortaggio povero di carboidrati, ma ricchissimo di proteine, di vitamine (tra cui l’acido folico) e di minerali (a partire dal potassio), tanto da essere un ottimo diuretico per impedire la ritenzione idrica, che poi genera la cellulite. Utile anche per disintossicare il fegato.

Gli asparagi appartengono alla stessa famiglia dell’aglio rispetto al quale possiedono però in più la clorofilla da cui prendono la colorazione verde. Vi sono poi altre due diverse specie di colore bianco e violaceo. Quelli selvatici crescono invece incolti nei pascoli e nei boschi di quercia ed hanno un aspetto sottile e di colore verde.

Richiedi informazioni su Asparagi: benefici, proprietà e usi